We've come so far

Faith & Oz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,173
    LOVE
    +448

    Status
    Anonymous

    Faith Cavanaugh - Umana - Ribelle - Eterosessuale - Scheda

    Da quando quell'エイリアン (Eirian) erano stato picchiato a casa nostra, addossandosi la colpa dello smartwatch e dicendo ai Controllori di avere una cotta per me, mi ero trovata ad essere alquanto spaesata e confusa. Insomma, qualcosa non tornava, no? Perché mai uno di quegli esseri avrebbe dovuto proteggermi ed impedirmi di essere violentata? Certo, teoricamente era colpa sua se quell'oggetto compromettente era finito sul tavolo della mia cucina, tuttavia non potevo evitare di pensare a cosa sarebbe potuto accadere se solo quel filmato --il video di mio fratello che costruiva una bomba-- fosse capitato nelle mani di altri Custodi della Memoria. Perché, invece, lui mi (e ci) aveva coperto? Perché si era fatto addirittura colpire per me? Tante domande, tanti quesiti che --anche se non volevo del tutto ammetterlo-- mi sarebbe piaciuto rivolgergli, peccato che fosse impossibile e --forse-- non fosse neanche la cosa più giusta e più saggia da fare, e per molteplici motivi. Ci avevano visti insieme, dopotutto, e --secondo quanto da lui dichiarato-- avevamo addirittura una sorta di relazione, il che poneva entrambi in una posizione scomoda oltre che pericolosa. Come avrei, poi, potuto essere certa del fatto che quel comportamento non nascondesse qualche tornaconto che mi sfuggiva e che --se ci fossimo rivisti-- lui non fosse stato lì, pronto a riscuotere? Eppure... eppure una parte di me desiderava incontrarlo ancora, e già solo quel pensiero era a dir poco inaccettabile.

    «Oz, ti prego, dobbiamo disfarcene. Non possiamo continuare a tenerla in cantina: è troppo rischioso.» "Mi hanno quasi violentata ed uccisa, per questo." Avrei voluto chiamarlo Samuel, parlargli come anni prima facevo a mio fratello, eppure ciò non era più possibile. L'avevo ormai accettato --forse-- ma in ogni caso quel dolore sordo all'altezza del petto non diminuiva... «Questo è l'unico orario in cui possiamo farlo senza dare nell'occhio.» Il momento in cui i Controllori si allontanavano, tutti impegnati a scortare gli umani in città per il loro lavoro e poi per le ore libere di cui ciascuno, a seconda della professione, disponeva. Avevo finto di essere malata --niente di troppo grave da dover essere portata in Ospedale, o forse era stata semplicemente la prospettiva di trasportare qualcuno con la diarrea a fermarli-- ed avevo dichiarato di avere bisogno di qualcuno accanto, ad assistermi: qualche ora di (insolita) libertà, in cui avremmo potuto sbarazzarci della bomba che ancora era custodita sotto casa nostra, nella botola. Non sapevo neppure io come fare, e --in realtà-- mi piangeva il cuore solo all'idea di doverla distruggere: sarebbe potuta tornare utile, e neppure poco, ma --senza un luogo sicuro in cui custodirla-- era solo l'ennesima scusa per farci ammazzare come animali. In ogni caso, alla fine, chiesi ad Oz di aiutarmi a trasportarla e --insieme-- ci incamminammo in direzione del lato più estremo della Lost&Found, lì dove nessun umano e nessun エイリアン (Eirian) presumibilmente si inoltrava.

    Avevo a lungo meditato al riguardo, su quella zona... Avevo persino pensato alla possibilità di costruirvi una capanna o un rifugio scavato nella roccia, ma la solitudine in quella missione e forse anche la disperazione mi avevano sempre fermato dal dare seguito a quelli che --fino ad ora-- erano stati solo pensieri. In quella notte calda di fine estate, la luce della torcia retta con la sinistra illuminò una stradina non battuta, e si spostò poi poco più in là, dove iniziava il sentiero che portava alla periferia della città: se tre, quattro o cinque chilometri non avrei saputo dirlo. Le luci della Kay City in lontananza sembravano, da lì, quasi come una presenza distratta, lontana, opaca... Inspirai profondamente, lasciando che l'aria gonfiasse i polmoni di una sensazione di pura libertà, nonostante il peso della bomba mi indolenzisse il braccio destro con cui --aiutata da mio fratello-- la reggevo. «Non sapevo ci fosse una cascata, qua vicino.» Mi voltai appena in direzione di Oz, sentendo il rumore dell'acqua non troppo lontano e lasciando che le mie labbra si distendessero in un sorriso pur nella consapevolezza che lui avrebbe --forse-- solo potuto immaginarlo, visto il buio che ci inghiottiva. «Voglio andare a dare un'occhiata, sono anni che non vedo una. Accompagnami, dai!» L'entusiasmo e il tono vivace e gioioso nella mia voce di fronte a quella scoperta sembrarono probabilmente quasi infantili, eppure era così che mi sentivo in quel momento. Come una bambina desiderosa di avere i suoi due minuti di pura scoperta di qualcosa che era diventato, altrove, impossibile da ottenere. Natura. Sensazione di pace. Equilibrio.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,444
    LOVE
    +127
    Location
    Piumazzo, Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    2q87uw0

    Samuel John Cavanaugh Oz - Umano - Ribelle - Omo-demisessuale - Scheda

    Tante cose strane ci capitano tutti i giorni. Tante cose che non riusciamo a spiegare, alcune delle quali non le notiamo nemmeno. Poi ci sono quelle così surreali che è difficile, molto difficile, non farci caso. Come quel ragazzo, quell’ Eirian biondo che qualche giorno prima ha salvato sua sorella da una punizione che l’avrebbe resa una donna meno pura, una donna meno bella agli occhi dei pochi ancora fedeli ad una croce che ormai aveva mostrato ciò che sapeva fare. Cioè nulla. La religione non era mai stata amica di Samuel, figurarsi di Oz o del Mago. Il ragazzo è nella cantina a mettere a posto la sua bambina quando arrivano e trovano quell’aggeggio elettronico illegale. Il cuore gli si ferma, salta un battito perché nella sua mente sono venuti per lui. Il mago arriva dalle ombre dietro di lui e lo abbraccia come per proteggerlo ma vuole in realtà prendere il sopravvento. La paura rapisce Oz lasciando la scena al Tarocco che in quel momento gira veloce tra le mani del ragazzo tatuato. Lo sguardo basso, il torso senza maglia imperlato di sudore.

    Oz, ti prego, dobbiamo disfarcene. Non possiamo continuare a tenerla in cantina: è troppo rischioso. Le parole della sorella sono quasi un rimprovero ma Oz sa bene che ha ragione. Guarda la sua creazione, la chimera di metallo e plastica che sembra quasi guardarlo di rimando dal tavolo supplicandolo di farla esplodere. Oz vuole abbracciarla, accarezzarla per farle capire che andrà tutto bene. Dovrebbe smontarla ma non vuole, anche perché il rischio che il liquido infiammabile si riversi ovunque non è poco e molti dei Controllori fumano. Possono saltare in aria da un momento all’altro se la smontano. Luogo sicuro dice guardando la sorella con lo sguardo di un cucciolo. Faith sembra addolcirsi e a guardare l’ora non hanno molto tempo. I controllori stanno accompagnando via gli umani per il periodo di pausa dal lavoro quindi si stanno muovendo verso la città dove altri spazzini sono di turno. E’ l’unico momento un cui possono andare. Oz prende una sacca e ci infila la bomba come se potesse farle male. Prende un manico con una mano, l’altro lo prende Faith, e poi controlla la strada uscendo velocemente in direzione del recinto a sud dove c’è un buco nella rete.

    Calma. Un concetto alieno alla maggior parte degli umani. Oz si guarda attorno e non vede che alberi, qualche sentiero. Gli animali dormono. Le piante dormono. La roccia davanti a lui però sembra viva, le luci della città in lontananza la illuminano appena. Oz si volta e guarda Kay City assieme alla sorella. Il rumore di acqua, l’unica cosa che spacca il silenzio. La sensazione di tranquillità non gli ha permesso di riconoscerlo subito ma Oz se ne accorge e sente i peli sulla nuca diventare aghi, può pungersi anche solo sfiorandoli. Si volta verso la sorella e la segue. I due camminano vicini fino a che lo spettacolo di fronte a loro non toglie il fiato al mago. Per poco non fa cadere la bomba, la appoggia delicatamente nonostante la mano gli stia tremando in maniera quasi incontrollabile. Il ragazzo fissa l’acqua che cade veloce e vede dei buchi. C’è qualcosa che non lo convince nella cascata. Sta camminando verso il laghetto davanti alla cascata quando inciampa. Cadde lungo disteso e si guarda il piede. Quello che è poggiato per terra è un fucile, una mitraglietta. Non fa altro che alzarsi e sorridere alla sorella perché quello è ciò che stavano cercando. LUOGO SICURO! urla verso la cascata. Il rumore dell’acqua copre la sua voce, gocce sottili e delicate gli colpiscono il torso nudo. Finalmente hanno una base. L’acqua ora alimenta la fiamma della ribellione.
     
    .
1 replies since 1/8/2018, 10:21   101 views
  Share  
.
Top
Top